TUNISIA 2015

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

TUNISIA 2015

Messaggio Da floyd il Mer Gen 21, 2015 3:37 pm

Allarghiamo gli orizzonti con un tour tunisino?! Ne abbiamo già parlato all'agnellotreffen ed è montata la voglia di sconfinare in terra africana... come approccio la Tunisia presenta molti vantaggi... vicinanza... facilità di trasferimento... costi bassi... varietà di terreni... popolazione ben disposta con i turisti... ecc...

Gli amici dell'honda XL, Max "tetakawi" e Leonardo (se non erro), assieme al fratellone Marco "Gigante" sarebbero presenti al tour... ho provato a fare un'ipotesi di 5 persone partenti con 5 moto partenza il 27 febbraio da civitavecchia e ritorno il 7 marzo... 2 cabine interne da 4 da dividersi... questo è il risultato...

fondatore
fondatore

Tornare in alto Andare in basso

Re: TUNISIA 2015

Messaggio Da Papo il Gio Gen 22, 2015 10:15 pm

Già detto che a me và bene, sentiamo anche gli altri e decidiamo. Per le date date come volete per me non ci sono problemi ...

E allora rigasse Maremmatunisina ... Laughing Laughing
Papo
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da floyd il Ven Gen 23, 2015 9:57 am

Civitavecchia Partenza: ven 13 mar - 18:00 Tunis - Arrivo: sab 14 mar - 19:00 25o 00m

Sistemazione: 1 x Cabina con 4 letti (Interna)

Operatore: Grandi Navi Veloci

€ 130,00

Tariffe per: 1 Adulto; KTM 990 adv (Motocicletta)

Tunis Partenza: mar 24 mar - 17:00 Civitavecchia - mer 25 mar - 14-00  21o 00m

Sistemazione: 1 x Cabina con 4 letti (Interna)

Operatore: Grimaldi Lines

€ 150,00

Tariffe per: 1 Adulto; KTM 990 adv (Motocicletta)

cosi?! Rolling Eyes Laughing

fondatore
fondatore

Messaggio Da Papo il Ven Gen 23, 2015 10:12 am

Compriamoci un gommone così gli si và ne q.lo Laughing Laughing Rolling Eyes
Papo
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da floyd il Ven Gen 23, 2015 10:50 am

otè.... di tanti che vengono in su se ne troverà uno che riprende per in giù... maremmaclandestina!!! Mad Very Happy

fondatore
fondatore

Messaggio Da floyd il Ven Gen 23, 2015 10:59 am

Civitavecchia
Partenza: ven 13 mar - 18:00 Tunis
Arrivo: sab 14 mar - 19:00
25o 00m
Sistemazione: 1 x Poltrona riservata (Poltrona tipo pullman)
Operatore: Grandi Navi Veloci
€ 91,00

Tunis
Partenza: mar 24 mar - 17:00 Civitavecchia
Arrivo: mer 25 mar - 14:00
21o 00m
Sistemazione: 1 x Passaggio ponte
Operatore: Grimaldi Lines
€ 80,00

questi i costi, ovviamente con moto, ma senza cabina da 4 interna

fondatore
fondatore

Messaggio Da floyd il Lun Gen 26, 2015 11:45 am

Civitavecchia - Tunisi
Partenza: ven 20 mar - 20:00
Arrivo: sab 21 mar - 21:00
Informazioni passeggeri:
1 Passeggero (1 Adulto)
Informazioni veicolo:
yamaha TT 600E (Motocicletta)
Alloggio/Poltrona:
Cabina con 4 letti (Interna) (4I x1)

Tunisi - Civitavecchia
Partenza: sab 28 mar - 23:00
Arrivo: lun 30 mar - 01:00
Informazioni passeggeri:
1 Passeggero (1 Adulto)
Informazioni veicolo:
Alloggio/Poltrona:

Totale:€ 290,00

questo?! il biglietto con solo poltrona viene 172 eurini... per cui distribuendo il costa di due cabine da 4 (se ne prenderebbero due) su, ipotesi, cinque posti viene un costo procapite di circa 220 €... che dite?!

sono sette giorni per raspare... il resto è spaccamento di palle in traghetto... ma con la cabina ed un buon libro il tempo passa senza problemi study ... soprattutto con il mare forza 8 drunken

calcolo:

290 x 2 + 172 x 3 = 1096 totale diviso 5 testine di 'azzo = 220 €

ovviamente fossimo in 4 il costo verrebbe di circa 200 (1 cabina da 4)... mi sembra molto buono... lol!

fondatore
fondatore

Messaggio Da Tetakawi il Lun Gen 26, 2015 11:48 am

floyd ha scritto:Civitavecchia - Tunisi
Partenza: ven 20 mar - 20:00
Arrivo: sab 21 mar - 21:00
Informazioni passeggeri:
1 Passeggero (1 Adulto)
Informazioni veicolo:
Alloggio/Poltrona:

Tunisi - Civitavecchia
Partenza: sab 28 mar - 23:00
Arrivo: lun 30 mar - 01:00
Informazioni passeggeri:
1 Passeggero (1 Adulto)
Informazioni veicolo:
Alloggio/Poltrona:

Totale:€ 290,00

questo?! il biglietto con solo poltrona viene 172 eurini... per cui distribuendo il costa di due cabine da 4 (se ne prenderebbero due) su, ipotesi, cinque posti viene un costo procapite di circa 220 €... che dite?!

sono sette giorni per raspare... il resto è spaccamento di palle in traghetto... ma con la cabina ed un buon libro il tempo passa senza problemi study ... soprattutto con il mare forza 8 drunken

calcolo:

290 x 2 + 172 x 3 = 1096 totale diviso 5 testine di 'azzo = 220 €

ovviamente fossimo in 4 il costo verrebbe di circa 200 (1 cabina da 4)... mi sembra molto buono... lol!

Per me va bene Very Happy
Tetakawi

Messaggio Da floyd il Lun Gen 26, 2015 8:23 pm

non siate timidi... iniziamo a quagliare... il tempo passa veloce ed i prezzi possono solamente aumentare... conferme a questo punto direi...

- floyd
- tetakawi
- ...

è importante sapere chi siamo per poter anche decidere con che moto andare... mono o bici(lindrico What a Face )...

lol!

fondatore
fondatore

Messaggio Da Tetakawi il Lun Gen 26, 2015 9:18 pm

salve ragazzi,
allora , personalmente l'ultima soluzione proposta ( partenza 21 rientro il 28 marzo ) va bene.
sarebbe utile che il biglietto lo facesso solo una persona per tutti ( se mi date un iban oppure una post pay posso già mandare il denaro ).

Vorrei spedendere 2 parole per la questione MONO o BIcilindrico..
come accennato a Floyd, per gente come noi di livello medio che non hanno voglia di spappolarsi sulle dune ma hanno principalmente desiderio di fare
bei percorsi su misto ciottolo sabbia ( insomma le piste battute per intendersi ) , la moto maggiormente indicata è senza dubbio il BI.
Dico questo perchè dopo 2 spedizioni in TUnisia ( sempre con bicilindrici ) ho sperimentato gli spostamenti lunghi su strade dritte, dovete infatti sapere che
per raggiungere i posti divertenti dobbiamo percorrere circa 700 km di asfalto ( x2) , quindi il fiato del BI è molto utile.
Ci tengo a fare questa premessa, perchè sappiate adesso cosa troverete, quindi scegliete bene la moto con cui andare per garantirvi il maggior divertimento ( la tunisa non è dietro l'angolo ).
Ad ogni buon conto io penso di venire con il DR 600 ,......... fate voi la vs scelta.

Max
Tetakawi

Messaggio Da floyd il Mar Gen 27, 2015 10:48 am

maaaxxxx.. puoi fare una 'soffiata' sulle tappe che grossomodo hai pensato di percorrere?! dai dai che sto arrapato lol!

fondatore
fondatore

Messaggio Da Tetakawi il Mar Gen 27, 2015 2:39 pm

Allora.. cari Byker..

Ciò che ho in mente è il seguente:
arrivando alle 21.00 a Tunisi, significa che saremo fuori dalla Dogana NON prima delle 23.00
calcolando un ritardo fisiologico della nave di 1 ora , le operazioni di dogana sono lunghine, dipende dai funzionari che troviamo ( son sempre dei rompi coglioni da primato..) quindi mettetevi l’animo in pace…
dunque,.. si dorme a Tunisi ( e prenoteremo un hotel ..so già dove.. ) perché di notte in Tunisia non si circola.. ( si rischia veramente la vita.. ).
La mattina seguente prendiamo per la costa orientale verso MONASTIR ( 180 Km ) li magari facciamo una sosta per benzina e caffè, per poi riprendere diretti per SFAX, vale la pena fermarsi a Sfax, bella città splendida Medina e poi c’è la copia esatta del colosseo ( tenuta moooolto meglio del nostro ).
Il giorno dopo dirigiamo verso la penisola di Houmt Souk ( molto bella ) magari ci facciamo un bagno e cazzeggiamo in zona.
Giorno dopo dirigiamo verso le le Piste ovvero MEDENINE – TATOUINE - KSAR GHILANE, e qua entra in gioco il GARMIN di Albertone.. li c’è solo l’imbarazzo della scelta, ci leveremo la voglia, potremmo dormire all’oasi di Ksar Ghilane e rilassarci come ci pare.
Seguentemente dormiremo a DOUZ per poi attraversare  il CHOT JERID.. un mare di sale asciutto.. paesaggio LUNARE da Sogno… e arriveremo in zona TOZEUR – NEFTA dove ci sono le oasi di Montagna.
Considerate che nel territorio compreso fra  Medenine – Tatauine – Douz ci sono le più belle piste da enduro che la Tunisia possa offrire  ( compreso la Famosa PISTA ROMMEL ) dove fu combattuta la battaglia fra Tedeschi ed Inglesi, quindi possiamo rimanere li quanto vogliamo, dipende anche dal tempo che troveremo e come siamo messi fisicamente.
Per il momento basta cosi…. altrimenti iniziate a farvi le pippe... lol! Yuyuyuyuyuuy…
Tetakawi

Messaggio Da floyd il Mar Gen 27, 2015 3:31 pm

spetta'oloooo... sono già billo ritto!!! What a Face

ps: inizio già a preparare una mappettina cartacea!!! Cool

fondatore
fondatore

Messaggio Da Papo il Mar Gen 27, 2015 8:59 pm

Ahimè ... come ho già anticipato ad Onofrio, stamani sono andato in ufficio dove mi hanno notificato una bella citazione per un processo per il 23 Marzo alle ore 09.45 Crying or Very sad ... per cui per me risulta impossibile venire in quella settimana, non posso non andare in Tribunale!!! Detto questo, visto che già avevo rotto le palle prima, e non potendo più spostare la data visto che la settimana dopo è Pasqua, mi trovo costretto ad abbandonare la compagnia così finalmente potete prenotare il viaggio per tempo.-

Sigh sigh ... questa è la mia triste conclusione ... Sad
Papo
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da mandrake il Mar Gen 27, 2015 9:44 pm

aspetta prima di smosciatti bello pizellone perché di quel periodo lì mi sa tanto che...

What a Face

Messaggio Da floyd il Mer Gen 28, 2015 8:07 am

maremmasfigata socio... nell'arco di un mese un si riesce purtroppo a trovare 8 giorni free... è proprio vero... sei più impegnato ora che quando eri operativo Sad Shocked Cool

dispiace ovviamente molto non averti nella 'compagnia del deserto'... ma ci saranno altre occasioni di raspare in terre straniere... 'r mandrake ne ha già offerta una Wink

fondatore
fondatore

Messaggio Da Tetakawi il Mer Gen 28, 2015 9:41 am

...la vita è un Monopoli!.. ogni tanto si pesca qualche carta del cazzo!.. mi spiace Papo, questo Raid Tunisino sarebbe proprio stato pane per i tuoi denti, ma ci saranno altre occasioni senza dubbio ^_^ .

Floyd, a sto punto dobbiamo tirare le file, ditemi come volete procedere.
Max
Tetakawi

Messaggio Da floyd il Mer Gen 28, 2015 10:34 am

le date a questo punto sono libere...

Civitavecchia Partenza: ven 13 mar - 18:00 - Tunisi Arrivo: sab 14 mar - 19:00

Tunisi Partenza: sab 21 mar - 23:00 - Civitavecchia Arrivo: lun 23 mar - 00:00

oppure

Civitavecchia Partenza: ven 20 mar - 20:00 Tunisi arrivo sab 21 mar - 21-00

Tunisi Partenza: sab 28 mar - 23:00 - Civitavecchia arrivo lun 30 mar - 01-00

forse è meglio la prima opzione... almeno come orari... lascia più tempo... il costo è lo stesso...

altra cosa... per me si può andare con il bicilindrico... cambio le gomme e son pronto!!! A proposito di gomme... io monterei le heidenau k60 scout... che vanno bene per tutto o quasi... senza ovviamente eccellere in nulla... ma la loro percorrenza finale oltre 15000 km è da urlo!!!

fondatore
fondatore

Messaggio Da Tetakawi il Mer Gen 28, 2015 11:55 am

Ok, sabato vedo Leonardo, sento anche lui quale data preferisce, ti mando un post e messaggio whatsup con la conferma della data e chiudiamo i biglietti entro mercoledì prossimo.
..a questo punto visto che anche Leo verrebbe con il BI, penso che farò lo stesso pure io. ( per il mio Elefante sarebbe la III volta in nord Africa…uyuyyuuyuy …^_^ )...
Ma gigante?..
Max
Tetakawi

Messaggio Da floyd il Mer Gen 28, 2015 12:07 pm

a marco lo sento io... sta fava d'omo Laughing

fondatore
fondatore

Messaggio Da floyd il Ven Gen 30, 2015 6:33 pm

marchino è di cazzeggio in austria... gli detto di leggere e di farsi vivo con qualcosa di scritto Laughing

la mia carta verde non copre in tunisia... quindi mi toccherà fare quella temporanea come sbarchiamo... maremmatoccasganciaquattrinicomealsolito!!! Suspect

quindi niente furto ed incendio... ma l'allarme antisollevamento per fortuna ce l'ho... cazzarola... più catenona!!! Twisted Evil

dajeeeeee What a Face

fondatore
fondatore

Messaggio Da bigleo il Lun Feb 02, 2015 3:38 pm

ohhh eccomi, un po di respiro dopo un mese in apnea per lavoro.....allora io per Marzo non ho problemi di date quindi fate voi (mi basta essere a firenze per fine mese) preferirei partire prima possibile per pura e semplice "impazienza" e voglia di farmi un bellissimo viaggio in moto....

bigleo

Messaggio Da floyd il Lun Feb 02, 2015 6:44 pm

ciao leonardo... benvenuto sia nel forum che nel gruppetto tunisino Laughing

dunque... ho provato altri incroci con date diverse da quelle sopra opzionate... mi sono venuti importi superiori a quelli precedenti quindi direi di scegliere fra quelli già menzionati... ovviamente non credo di aver fatto tutti gli incroci possibili... per cui proviamo a smanettare sui siti e vediamo che scappa fuori, almeno per doglierci ogni dubbio... dopo di si decide e si prenota!!!

domani proverò a fare un preventivo, via telefono... con max se n'è già parlato... scappasse fuori uno sconticino... unsisammai!!! What a Face

gnamo... ora sorto che c'ho da 'ndà a fal fisi'oooo... maremmagonfiacomeunchiccod'uva... ci si riaggiorna.... gasseeee!!! lol!

fondatore
fondatore

Messaggio Da floyd il Mar Feb 03, 2015 9:39 am

Arieccomi... 'r gigante ha in previsione altri lidi per questa primavera... se vi va bene si parte in tre... dal sito GNV posso fare la prenotazione per tutti, moto comprese... sto scrivendo con il cell... stasera vi posto il prev completo...

fondatore
fondatore

Messaggio Da Tetakawi il Mar Feb 03, 2015 10:50 am

Ok, si parte in 3 allora, io stamani ho provato a fare qualche preventivo, ma il sito della grimaldi è Down.
Appena riparte riprovo , io ho l'esigenza di trovare un viaggio con una finestra non superiore a 8 giorni ( ovvero 2 viaggio + 6 giorni utili in suolo Tunisino ) vi assicuro che sono più che sufficienti per girare con tranquillità. domanda... sarebbe un problema partire da Salerno?.. ho visto che le tariffe sono molto buone ed anche le date risponderebbero alle ns esigenze.
Ci sentiamo in giornata.
Max
Tetakawi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: